Gli investimenti in opzioni binarie call e put

Home > News > Gli investimenti in opzioni binarie call e put

 Prima di puntare in maniera decisa sulle opzioni binarie come possibilità di guadagno, è bene conoscere con precisione il settore in cui si sta operando, gli strumenti e anche le possibilità di guadagno in modo da avere una visione non parziale.

Che cos’è un’opzione binaria?

Se non si sa rispondere a questa domanda, o si studia per molto tempo o è meglio lasciare perdere questo tipo di investimenti.

Un’opzione è un contratto attraverso cui una delle parti, che può essere il venditore o il compratore, versa un premio per l’acquisto e compra o aliena un titolo sottostante che ha una determinata data di scadenza e un prezzo d’esercizio già stabilito, che si chiama strike price.

 

► Investire nel Forex o nelle Opzioni Binarie: tutte le differenze

 

Quali tipi di opzioni binarie ci sono?

Ci sono tre tipi di opzioni binarie a disposizione dei trader: le opzioni call e put, dette anche High/Low, le opzioni No Touch e le Opzioni Boundary. Vediamo le opzioni call e put.

 

 I fattori di influenza del prezzo delle opzioni binarie

 

Le opzioni call sono i contratti in cui il compratore paga il premio e acquista il diritto, non l’obbligo, di comprare un bene a un prezzo prestabilito. I vantaggi di questa opzione per il compratore sono che in caso di previsione sbagliata si perde solo il premio che è stato versato. In caso, invece, di previsione corretta e prezzo in salita si avranno i ricavi dei profitti. Per il venditore, invece, non è molto redditizia.

L’opzione put concerne invece un contratto in cui il compratore paga il premio e acquista il diritto, non l’obbligo, di vendere un bene ad un prezzo prestabilito.

Le opzioni call e quelle put si dividono poi in europee e americane. La differenza sta in quello che si può fare prima della data di scadenza. In quelle europee, il compratore ha il diritto di acquistare un bene solo alla scadenza, mentre in quelle americane si può comprare o vendere un bene in ogni momento e prima della data di scadenza.

 

Lascia un commento