In aumento i prezzi all’importazione negli Stati Uniti

Home > News > In aumento i prezzi all’importazione negli Stati Uniti

 I prezzi all’importazione negli Stati Uniti sono saliti più del previsto nel mese di marzo. con i prezzi alimentari che hanno registrato il loro più grande aumento in tre anni. Il Dipartimento del Lavoro ha affermato che i prezzi all’importazione sono aumentati dello 0,6 per cento il mese scorso. le previsioni erano di un aumento dello 0,2 per cento.

Nei 12 mesi fino a marzo, i prezzi all’importazione sono diminuiti dello 0,6 per cento, indicando un’ancora debole inflazione che sta contribuendo a mantenere un coperchio sulla pressione interna dei prezzi. L’assenza di pressioni inflazionistiche nell’economia suggeriscono che la Federal reserve (fed) potrebbe mantenere la politica monetaria molto accomodante ancora per un certo periodo. La banca centrale americana ha tagliato i tassi di interesse overnight a un minimo record di 0,25 per cento nel dicembre del 2008 e si è impegnato a tenerli bassi mentre l’economia si riprende.

 

Poche variazioni nei prezzi al consumo negli Stati Uniti

 

La Fed sta riducendo la quantità di denaro che sta pompando nell’economia ogni mese. Il verbale della riunione politica del 18 e del 19 Marzo che è stato pubblicato suggerisce che la Fed non ha intenzione di alzare i tassi quando il suo programma di acquisto di bond terminerà alla fine di quest’anno.

Il mese scorso, i prezzi alimentari all’importazione sono aumentati del 3,7 per cento, l’aumento più grande da marzo 2011, dopo il calo dello 0,7 per cento nel mese di febbraio. I prezzi dei carburanti importati sono saliti dell’1,2 per cento il mese scorso dopo essere cresciuti del 5,3 per cento nel mese di febbraio.

I prezzi all’importazione al netto di alimentari e carburanti sono aumentati dello 0,2 per cento dopo essere scivolato dello 0,1 per cento nel mese di febbraio.

Il rapporto del Dipartimento del Lavoro ha anche mostrato che i prezzi delle esportazioni sono aumentati dello 0,8 per cento a marzo, il più grande rialzo da settembre 2012, che ha seguito un aumento dello 0,7 per cento nel mese di febbraio. Nei 12 mesi fino a marzo, i prezzi all’esportazione hanno guadagnato lo 0,2 per cento.

Lascia un commento