Investimenti Poste Italiane 2013 con Buoni Fruttiferi BFP Renditalia

Home > Finanza Personale > Investimenti Poste Italiane 2013 con Buoni Fruttiferi BFP Renditalia

  Continua l’attenzione degli investitori su quelli che sono i prodotti postali, prodotti di finanza e d’investimento della società per azioni Poste Italiane. Tra i prodotti d’investimento che Poste Italiane mette sul mercato, meritano attenzione quelli i Buoni Frittiferi.

Tra le diverse tipologia di buoni fruttiferi della Poste Italiane c’è Buoni Fruttiferi Postali BFP Renditalia. Questi buoni fruttiferi legano il loro rendimento ai titoli di Stato.

Dal 20 maggio 2013 c’è la possibilità di poter sottoscrivere il nuovo BFPRenditalia che ha una durata massima di 3 anni con quello che è un rendimento variabile. Ed è proprio questa la natura di questi buoni. Buoni Fruttiferi Postali BFP Renditalia, ogni semestre, hanno un tasso nominativo variabile pari a quello che è il Rendimento Medio Ponderato del Buono Ordinario del Tesoro (BOT) che ha una scadenza di 6 mesi, scadenza risultante dall’asta del mese che precede l’inizio del semestre in questione più una maggiorazione di rendimento (Spread).

Questo tipo di prodotto consente all’utente interessato di poter beneficiare di quelli che sono i rialzi dei tassi d’interesse senza dover rinunciare ai punti di forza di quelli che sono i tipici BFT. Difatti, BFPRenditalia prevede:

  • garanzia dello Stato;
  • rimborso anticipato;
  • nessun costo a carico del risparmiatore.
Questo prodotto offre il notevole vantaggio che può essere rimborsato in qualsiasi momento ed anticipatamente, un rimborso che prevede la completa restituzione del capitale investito e non solo: superata la soglia dei 12 mesi anche l’applicazione degli interessi maturati sul capitale.
Questo tipo d’investimento è molto gettonato da quelli che sono i classici risparmiatori affezionati ai Titoli di Stato.

Lascia un commento