Le imprese, soprattutto adesso che l’economia รจ in grossa difficoltร , sono alla ricerca di finanziamenti erogati da enti che non siano le “solite” banche. Per questo motivo attrae tanto l’annuncio di un finanziamento riservato dalla Regione Puglia alle microimprese del territorio.
La Puglia ha messo a disposizione delle piccole imprese presenti nella regione, un fondo di 19,5 milioni di euro cui si puรฒ accedere fino al 14 giugno del 2013. Il bando rientra nella denominazione “Piccoli sussidi 2013” ed รจ riservato alle imprese tenute in vita da ragazzi giovani che devono fare i conti con la crisi economica.
โบPer le imprese record di fallimenti e liquidazioni nel primo trimestre 2013
Le esigenze espresse dal territorio, tra l’altro, sono inequivocabili: le piccole imprese hanno difficoltร ad accedere alle linee di credito tradizionali e anche i prestiti di piccole dimensioni, spesso, sono da considerarsi delle montagne insormontabili.
La regione Puglia, sostenendo queste imprese vuole valorizzare l’iniziativa dei ragazzi disponibili a fare impresa, che abbiano uno scarso impatto ambientale. Saranno premiate soprattutto le imprese costituite da donne oltre che da giovani.
โบLe proposte delle imprese per il rilancio dellโoccupazione giovanile
I beneficiari di questi interventi devono essere titolari di una ditta individuale, di una societร in nome collettivo, di una societร in accomandita semplice, di una societร cooperativa, di una societร a responsabilitร limitata o di un’associazione tra professionisti. Il prestito minimo รจ di 500 euro e quello massimo di 25 mila da restitire in 60 rate con 6 mesi di preammortamento.