Non credete al concorso Peroni per la Festa del Papà 2023 su WhatsApp

Home > News > Italia > Non credete al concorso Peroni per la Festa del Papà 2023 su WhatsApp

Occorre tenere decisamente gli occhi aperti nei confronti del finto concorso Peroni per la Festa del Papà 2023 su WhatsApp, visto che all’interno della nota app di messaggistica sta circolando un messaggio che mira a truffare il pubblico italiano. Già, perché l’azienda in questione non ha mai annunciato la propria intenzione di regalare 2.000 frigoriferi in vista della ricorrenza di domenica prossima, come abbiamo avuto modo di constatare tra ieri ed oggi.

Concorso Peroni

Come riconoscere la truffa sul finto concorso Peroni per la Festa del Papà 2023 che sta girando all’interno di WhatsApp

Quali sono gli elementi utili per riconoscere il finto concorso Peroni per la Festa del Papà 2023 su WhatsApp? Sostanzialmente, il messaggio virale sta annunciando a tutti che l’azienda avrebbe intenzione di riservarci un apprezzabile regalo entro domenica prossima, un po’ come avvenuto nel recente passato anche con altri marchi. Si tratta in tutto e per tutto di una fake news, come del resto è stato riportato anche da siti specializzati del settore.

Esattamente come avvenuto alcuni mesi fa, quando sul nostro sito abbiamo smentito la presunta promozione di Dyson, occorre fare molta attenzione al messaggio diventato virale nel corso delle ultime ore qui in Italia. Come accennato, le stesse modalità di truffa hanno coinvolto anche altri brand qui in Italia, ovviamente del tutto estranei alla storia. Vedere per credere il caso di Heineken e Coca-Cola.

Purtroppo, la truffa sul finto concorso Peroni per la Festa del Papà 2023 che sta circolando all’interno di WhatsApp è una pratica ancora poco nota per coloro che hanno meno dimestichezza con questioni simili. Il messaggio, infatti, rimanda ad un sito esterno che non ha nulla a che vedere con il marchio Peroni. Qui viene richiesto alla vittima di effettuare un piccolo pagamento per ricevere il pagamento a casa, ma in realtà si tratta soltanto di un modo per rubare soldi.

Staremo a vedere se ci saranno anche comunicazioni ufficiali da parte dell’azienda per confermare la truffa in corso, che tra le altre cose utilizza in modo non lecito il marchio di questo importante nel brand. Nel frattempo, nel tentativo di limitare i problemi per chi è meno esperto di queste dinamiche, non possiamo fare altro che lanciare l’alert.

Ignorate, dunque, il messaggio che vi parla di un fantomatico concorso Peroni per la Festa del Papà 2023 che sta circolando all’interno di WhatsApp e, se possibile, avvisate il mittente, in quanto quest’ultimo potrebbe vedere prosciugato il credito della sua carta nelle prossime ore.

Lascia un commento