Home News Torna la truffa dell’aspirapolvere Dyson da 2 euro: riconosciamo la bufala

Torna la truffa dell’aspirapolvere Dyson da 2 euro: riconosciamo la bufala

Stanno tornando in questi giorni le segnalazioni degli utenti che si sono imbattuti nella truffa dell’aspirapolvere Dyson da 2 euro. Una fake news che rischia di estorcere denaro alle persone, considerando il fatto che gli utenti vengono rimandati verso siti che non hanno nulla a che vedere con il brand in questione.

aspirapolvere Dyson

Come riconoscere la truffa dell’aspirapolvere Dyson da 2 euro

Questa la risposta che abbiamo ottenuto, nel momento in cui abbiamo chiesto qualche chiarimento ufficiale a proposito dell’aspirapolvere Dyson da 2 euro, considerando il fatto che abbiamo deciso di contattare in modo diretto l’azienda per avere un feedback più chiaro sotto questo punto di vista:

Grazie mille per la segnalazione, certo che è una truffa e te ne puoi rendere conto guardando il dominio del sito cui ti reindirizza nel momento in cui ci clicchi su. Purtroppo ne siamo al corrente, gira almeno da una settimana, non è un’iniziativa legata in alcun modo con il nostro marchio, non inserire i tuoi dati da nessuna parte, è un tentativo di phishing per attivare un servizio in abbonamento. Abbiamo già sottoposto al nostro ufficio centrale la questione, ci sono diversi siti segnalati e alcuni sono già stati bloccati, nell’ottica di tutelare i nostri clienti. Seguici sempre e fidati solo dei nostri canali ufficiali“.

Successivamente, anche altri utenti hanno provato a chiedere dei chiarimenti in merito. Evidente, infatti, che il post virale a proposito dell’aspirapolvere Dyson abbia raggiunto un numero abbastanza elevato di persone, al punto che in passato qualcuno ci era già cascato in questa truffa. A seguire, in ogni caso, trovate un ulteriore feedback della bufala del prodotto in vendita a 2 euro:

Grazie per averci contattato, abbiamo raccolto numerose segnalazioni a proposito di questo annuncio e stiamo verificando la questione. Dyson si dissocia in maniera assoluta da questo contenuto e ti invitiamo a diffidare da offerte sui nostri prodotti con prezzi decisamente bassi. Ti comunichiamo che abbiamo un canale ufficiale di vendita Dyson.it e rivenditori ufficiali nel territorio Italiano come Mediaworld ed Euronics, oltre ai nostri Dyson Store. Restiamo a disposizione e ti auguriamo una buona giornata!“.
Dunque, nel caso in cui doveste imbattervi in una nuova inserzione su Facebook particolarmente allettante, in cui si parla di una nuova super offerta con aspirapolvere Dyson da 2 euro, siate diffidenti. E soprattutto avvisate gli amici che potrebbero cascarci, in quanto il rischio di ritrovarsi con la carta di credito svuotata è concreto in un contesto di questo tipo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui