Scegliere il broker online

Home > Investimenti > Scegliere il broker online

Per gli investimenti in Borsa e per il trading online è importante scegliere un broker adatto. È necessario che si abbia fiducia nel broker, per prima cosa, ma è anche fondamentale da considerare quante commissioni richiede. È importante evitare broker che richiedono commissioni alte, ma bisogna stare attenti anche a quelli che richiedono commissioni troppo basse. Infatti, in questi casi ci potrebbe essere qualcosa sotto e, come detto prima, una condizione fondamentale è la fiducia nel broker che si è scelto.

 

► Investire in Borsa e conoscere le aziende

 

In media le commissioni buone sono attorno allo 0,19%-0,20%.

È bene scegliere il broker che offre servizi paralleli per studiare i grafici e fare gli investimenti in maniera corretta. In Borsa si può vincere e si può anche perdere tutto e quindi è fondamentale prima di iniziare capire qual è il budget che si ha a disposizione. È sempre bene rischiare dei soldi solo se questi non sono necessari ad attività più importanti. Investire in Borsa è come giocare ma non è un gioco ed è importante conoscere bene tutto prima di decidere di rischiare i propri soldi. I broker stabiliscono un minimo e un massimo che sono spesso attorno ai 3 Euro per il minimo e attorno ai 20 Euro per il massimo. Questo significa che se si compra anche una sola azione si paga comunque 3 Euro. Se si comprano 1000 azioni si paga al massimo 20 Euro.

Un broker competente è fondamentale, ma anche gli investitori dovrebbero conoscere dove mettono i loro soldi per sapere che tipo di possibilità si hanno. L’obiettivo deve essere chiaro così come i soldi da investire.

Lascia un commento