Situazione difficile per Alitalia ma l’Enac non vuole che si fermi

Home > News > Situazione difficile per Alitalia ma l’Enac non vuole che si fermi

 Il presidente dell’Ente nazionale per l’aviazione civile (Enac), Vito Riggio, durante l’incontro con quelli che sono i vertici di Alitalia, ha parlato della difficile situazione in cui si trova la compagnia. Una difficile situazione che da tempo è sotto gli occhi di tutti ma che, sottolinea Vito Riggio, non farà fermare la compagnia. Secondo il presidente dell’Enac, infatti, si stanno valutando tutti gli indici di regolarità che al momento sembrano buoni nonostante la difficile situazione.

Durante l’incontro per l’approfondimento tecnico sulla questione Alitalia da parte dell’Ente nazionale per l’aviazione civile, è stato sottolineato che bisogna verificare se la comapagnia sarà in grado di far fronte a tutti gli impegni che gli si pongono davanti. Vito Riggio ha fatto sapere che, dal suo punto di vista, non sarebbe una bella figura per il paese se il 50% del trasporto aereo, gestito attualmente da Alitalia, passasse nelle mani di una possibile compagnia straniera. Inoltre, il presidente dell’Enac, ha sottolineato di come le voci di corridoio sulla questione non devono influenzare l’andamento della stessa compagnia, soprattutto la sua immagine dato che i passeggeri si devo sentire di volare sicuri e in regolarità quanto scelgono Alitalia.

Sull’incontro in questione si sono espressi anche i sindacati, sindacati che hanno dichiarato inaccettabile il possibile commissariamento di Alitalia. Tutte le sigle, Filt Cgil, Fit Cisl, Uilt e Ugl Trasporti, hanno fatto sapere di essere pronte a mobilizzarsi per difendere la ex compagnia di bandiera.

Per il momento Alitalia si ritrova a registrare continui risultati negativi, risultati negativi che nascono dall’attuale gestione Alitalia Cai dove i privati e lo Stato devono arrivare ad una manovra che consenta alla compagnia aerea di riprendersi.

Photo Credits – Getty Images

 

 

Lascia un commento