Lavori estivi per ragazzi

Home > Lavoro > Mercato del Lavoro > Lavori estivi per ragazzi

Possono esserci mille buoni motivi per i quali un ragazzo può scegliere di trovare un lavoro da svolgere esclusivamente nel periodo estivo: per aiutare ed evitare di essere di peso sul bilancio familiare, per potersi permettere una vacanza, per sentirsi autonomi. Ecco quali sonoi cinque migliori lavori estivi per i giovani, che oltre a permetterci di accumulare un pò di denaro, sono capaci di diventare anche una fonte di crescita personale.

– Animatore in un villaggio turistico: ottimo per chi amastare al mare e desidera vedere anche qualche posto nuovo. È un tipo di attività non molto semplice, in quanto ci impegna per quasi l’intera giornata e serata, c’è bisogno inoltre di spigliatezza, dinamicità, avere sempre la battuta pronta, essere allegri e coinvolgenti. Non è quindi un lavoro adatto a tutti.

Bagnino: figura ritenuta affascinante dall’immaginario comune, influenzato soprattutto da serie televisive e film. Per poter svolgere quest’attività, carica di elevata responsabilità, è tuttavia necessario possedere l’adeguato brevetto. Consente di stare al mare o in parchi acquatici.

Baby Sitter: solo (o quasi) per ragazze, è l’ideale per chi ama i bambini e ha un ottimo feeling con loro. Offre l’opportunità di visitare nuovi luoghi se si parte con la famiglia presso la quale si presta servizio.

– Addetti alla sicurezza, commessi, personale per l’accoglienza, camerieri, animatori, ballerini, attori nei parchi acquatici: parchi acquatici e parchi tematici sono aperti al pubblico prevalentemente nella stagione estiva ed è in questo periodo che vengono offerte le più varie occupazioni per la manutenzione e la gestione di questi.

 

Lascia un commento