Attività e mission di AICOM, società di ingegneria privata

26 Giugno 2019 18:000 commentiVisualizzazioni: 92

Esperienza ed innovazione le due parole chiave che definiscono AICOM, la società di ingegneria privata, fondata negli anni ’90 e particolarmente attiva nella progettazione di infrastrutture critiche, complessi industriali, ambiente, sicurezza (fisica, logica e governance) e tecnologie.

Oggi AICOM, forte della consolidata presenza sullo scenario italiano ed estero, opera con una propria ed articolata organizzazione interna e coordina progetti su larga scala con il supporto di specialisti nei più diversi campi di attività.

“AICOM è capace di operare nel settore dell’ingegneria con un approccio multidisciplinare ed innovativo”, afferma in una intervista il dott. Andrea Tanzi, Managing Director responsabile del Business Development della prestigiosa società.

Il business di questa Società è racchiuso in sei macroaree strategiche di competenza: Progettazione, Project and Construction Management, Real Estate, Ambiente, Security, Telecomunicazioni.

Aree di business strutturate in modo tale da risultare contemporaneamente autonome ed interdipendenti nell’ambito delle progettazioni integrate multidisciplinari.

Tra i punti forza di AICOM c’è anche il rapporto affidabile e di lunga data con i clienti, ad oggi oltre 30.

“La multidisciplinarietà dei servizi forniti da AICOM – evidenzia Andrea Tanzi – implica una grande varietà in termini di tipologia e numero di Clienti, tra i quali figurano i maggiori player nazionali operanti nei settori delle infrastrutture critiche, della difesa, dell’energia e dell’ambiente, dei trasporti, della sanità pubblica e privata, della gestione immobiliare e del facility management, delle telecomunicazioni”.

AICOM porta avanti la sua attività con un occhio anche al futuro.

“Da qualche anno l’azienda – conclude Tanzi – sta portando avanti con successo un piano di rafforzamento in mercati esteri, operazioni di M&A (Merger and Acquisition) con l’obiettivo di rafforzarsi in settori in forte espansione, oltre alla formazione continua dei suoi collaboratori per mantenere, anzi incrementare, qualifiche e certificazioni”.

Abbiamo parlato di: , , , , , , , ,