Il lavoro autonomo e le agevolazioni finanziarie previste in questo ambito imprenditoriale

Home > Impresa > Il lavoro autonomo e le agevolazioni finanziarie previste in questo ambito imprenditoriale

 Grande interesse per Workshop che si è tenuto a Bologna su ‘Il franchising: un’opportunità di crescita imprenditoriale’, manifestazione che è stata organizzata da Mail Boxes Etc con il patrocinio di Assofranchising e con la collaborazione di UniCredit e di Grenke. Al centro del dibattito, che si è tenuto nella sede di Unicredit, c’è stata la discussione sui vantaggi che dà il lavoro autonomo e le agevolazioni finanziarie previste in questo ambito imprenditoriale, con particolare riferimento al nuovo incentivo proposto dalla rete Mbe pensato per giovani fino a 30 anni di età e per i disoccupati (in questo caso non ci sono limiti d’età).

Start up innovative: definizione, requisiti e agevolazioni previste con il Decreto Lavoro

L’obiettivo principale del workshop è quello di dare uno sguardo generale sullo stato odierno del franchising in Italia e di pari passo quello di far comprendere le molteplici opportunità di sviluppo che possono esserci in questo settore per chi è interessato ad affrontare il passaggio dal lavoro dipendente a quello autonomo. Mail Boxes Etc ha spiegato il proprio modello di business annunciando il nuovo incentivo, che consiste nella possibilità per i giovani fino a trent’anni e per le persone non occupate di poter usufruire di una riduzione del 30% sul canone di affiliazione (o fee d’ingresso) che viene richiesto a chi entra a far parte della rete Mbe, nel periodo marzo-luglio 2014.

Riforma del Lavoro – Nuove norme in vigore per disoccupazione e start up

UniCredit a sua volta ha spiegato quali sono le varie opportunità in materia di agevolazioni finanziarie e Grenke, società specializzata in locazioni, ha esposto le modalità della locazione operativa per la realizzazione del punto vendita.

Lascia un commento