Car sharing, a Roma arrivano le prime “500 Fiat”, grazie a Eni e Trenitalia

Home > News > Italia > Car sharing, a Roma arrivano le prime “500 Fiat”, grazie a Eni e Trenitalia

 Enjoy, il car sharing di Eni compiuto in partnership con Fiat e Trenitalia, giunge a Roma con più di 300 Fiat 500 che entro settembre aumenteranno a 600. Dopo che hanno spopolato a Milano con più di 80 mila clienti iscritti e 500 mila noleggi nei primi cinque mesi di attività, Enjoy si dirige su Roma con un servizio di car sharing caratterizzato da un’iscrizione gratuita e completamente on line, da tariffe concorrenziali e da una «customer exeperience» semplice ed immediata.

Ecoincentivi 2014, la guida – Veicoli ammessi e importo degli incentivi
Il car sharing Enjoy è stato lanciato oggi da Salvatore Sardo, Chief Downstream & Industrial Operations Officer di Eni, nello Slargo Presidenziale della Stazione Termini, insieme all’amministratore delegato di Trenitalia Vincenzo Soprano, all’Head of Fiat Brand – Emea Region Gianluca Italia, e all’assessore alla Mobilità e Trasporti del Comune di Roma, Guido Improta.
Modalità e caratteristiche del servizio car sharing Enjoy offerto a Roma sono le stesse già in corso a Milano: si può vedere l’auto più vicina e prenotarla con l’app per smartphone (Android, iOS e a breve anche per Windows Phone) o attraverso il sito internet enjoy.eni.com. si può sceglierne una libera lungo la strada, ingaggiarla e iniziare subito il noleggio. Le auto hanno libero accesso in zona Ztl e possono essere rilasciate al termine dell’utilizzo (oppure anche in modalità «sosta») in qualsiasi parcheggio previsto nell’area coperta dal servizio (che per Roma è di circa 100 kmq): sulle strisce blu, gratuitamente, e nei 50 parcheggi Enjoy riservati. Tutte le Fiat 500 sono omologate euro 6, hanno i sensori di parcheggio e possono trasportare fino a quattro persone.

 

Lascia un commento