Carte contactless: PostePay NewGift Contactless

Home > Finanza Personale > Carte di Credito > Carte contactless: PostePay NewGift Contactless

 Poste Italiane ha voluto essere al passo con i tempi e ha deciso di creare una carta contactless per i suoi clienti, ossia una carta che non deve essere inserita nel POS per effettuare pagamenti e non necessita di nessun Pin per la conferma della transazione o della firma della ricevuta.

Le carte contactless permettono di velocizzare molte della azioni che facciamo quotidianamente, come la spesa o altri piccoli acquisti, almeno al momento, visto che le carte contactless non possono ancora essere utilizzate per importi di spesa superiori ai 25 euro.

La carta contactless studiata da Poste Italiane è supportata dalla rete MasterCard® PayPass™ e si chiama PostePay NewGift Contactless.

Con la PostePay NewGift Contactless sarà possibile effettuare pagamenti in tutta comodità e sicurezza: la carta non lascerà mai le mani del suo proprietario e nessuno potrà sbirciare il Pin ad essa associato.

Inoltre, PostePay specifica che anche se la carta contactless funziona avvicinando la carta al lettore non è possibile che si possano effettuare due transazioni – anche se la carta viene avvicinata più volte al lettore si registra sempre una sola transazione – e che la distanza molto ravvicinata che dà inizio alla transazione è stata appositamente studiata per non permettere pagamenti per sbaglio.

Le principali contactless card in Italia

CartaSi FreeTouch 

Flash Visa payWave

Postepay NewGift Contactless

Vodafone Smart Pass

Guida alla tecnologia contactless per i micropagamenti

Cos’è la tecnologia contactless per i pagamenti?

I vantaggi della tecnologia contact less per i pagamenti

PayWave e PayPass: differenze e somiglianze dei due circuiti per i micropagamenti contactless

Le carte contactless sono sicure?

Le principali carte contactless in Italia

Dalle carte contactless al pagamento mobile via telefono

Come funzionano i pagamenti con lo smartphone?

Lascia un commento