Dollaro Autraliano, rimane in fase di debolezza

Home > News > Mondo > Dollaro Autraliano, rimane in fase di debolezza

 La settimana si apre sulla scorta delle chiusure delle precedenti sedute, poichè non ci sono particolari spunti in agenda macro economica.

EurJpy: situazione simile al UsdJpy con dei massimi lievemente crescenti e dei minimi che li stanno seguendo. E’ possibile seguire questa lateralità lievemente direzionale su un grafico a 4 ore, facendoci anche qui aiutare dallo stocastico, mentre spostandoci su un time frame di riferimento più basso potremmo curare area 140.00 per pensare ad eventuali acquisti di euro con primi target in area 140.50 e stop e reverse sotto area 139.75. Non ottimo il risk reward.

Criptovalute, elenco delle valute virtuali
GbpUsd: confusa la situazione tecnica del cable dopo il forte tentativo di discesa visto venerdì pomeriggio, con il mercato che ha comunque mantenuto i livelli di riferimento passanti tra 1.6600 ed 1.6620. Questi i supporti da valutare, con l’idea di non lavorare in limit su di essi ma di valutare soltanto una loro eventuale tenuta, che potrebbe essere propedeutica ad acquisti in caso di ripartenza oltre 1..66 ¾, con aree di resistenza comunque passanti tra 1.6700 e 1.67 ¼. In caso di approfondimento sotto 1.6585 è possibile che il mercato tenti delle estensioni verso 1.6560.

Borsa: cosa frena gli investitori?
AudUsd: australiano che non è riuscito a superare i massimi passanti per 0.9100 e che sta tornando verso i minimi di breve passanti per 0.8900, area dove eventualmente potremmo arrivare in caso di tenuta delle resistenze orarie passanti per 0.8990, dove passano i punti statici precedenti, la media a 100 e la trendline discendente. Oltre questi livelli è possibile che il mercato tenti delle estensioni verso area 0.90 ¼, oltre la quale è possibile valutare eventuali estensioni verso 0.9045, da poter eventualmente sfruttare operativamente.

Lascia un commento