Le dichiarazioni di Franceschini sull’IMU

Home > News > Italia > Le dichiarazioni di Franceschini sull’IMU

 Il primo caso che il nuovo Governo Letta si è trovato ad affrontare in questi giorni è senza dubbio rappresentato dalla questione dell’ IMU, su cui sono state rilasciate da più parti delle dichiarazioni in queste ultime ore.

L’agenda di Letta: stop all’Imu e all’Iva, lavoro al primo posto

Proprio questa mattina, infatti, il neo Ministro per gli Affari Regionali, Graziano Delrio, ha fatto delle precisazioni alla stampa sul tema, parlando di una sospensione della rata di giugno e di un suo possibile alleggerimento per le classi meno abbienti.

> L’IMU sarà sospesa a giugno e alleggerita

Prima di Delrio, tuttavia, anche Dario Franceschini, neo Ministro per i Rapporti con il Parlamento era intervenuto sulla questione dell’ Imposta Municipale, rilasciando delle dichiarazioni che avevano suscitato delle pronte repliche da parte di Silvio Berlusconi.

Franceschini ha infatti affermato che l’ IMU non sarebbe stata tolta e che ci sarebbe stata una proroga per la rata di giugno. Questo, però, secondo il Ministro, avrebbe comportato anche un problema di cassa per i comuni.

Franceschini aveva inoltre rilasciato delle anticipazioni sui prossimi impegni del nuovo Governo, tra cui sarebbe figurato il problema di evitare l’ aumento dell’ Iva in programma per luglio 2013 e l’approvazione del Def, il Documento Economico e Finanziario.

Lascia un commento