Le migliori offerte per i conti deposito – ottobre 2013

Home > Finanza Personale > Le migliori offerte per i conti deposito – ottobre 2013

 Un buon investimento finanziario è quello che garantisce nel minor tempo possibile il più alto rendimento. Se proprio in questo mese siete alla ricerca di una forma di investimento per ottenere buone percentuali di remunerazione dai vostri risparmi, un’idea utile potrebbe essere quella di aprire un conto deposito.

Che cosa è un conto deposito

I conti deposito sono forme di deposito vincolato e remunerato dei risparmi che permettono di far fruttare cifre di piccole o più grande entità a seconda della durata prevista e del tasso di interesse applicato.

> Conto deposito – Caratteristiche e tassazione

In questo post troverete quindi una selezione delle migliori offerte per i conti deposito attualmente sottoscrivibili.

Le migliori offerte per i conti deposito – ottobre 2013

La selezione che vi presentiamo è basata su due parametri in particolare, dal momento che le variabili in gioco, nella sottoscrizione di un conto deposito sono piuttosto diverse e numerose:

  • la durata del vincolo proposto a 12 mesi
  • il più alto tasso di interesse di remunerazione applicato.

Ecco quindi quali sono le offerte più convenienti presenti sul mercato per l’apertura di un conto deposito nel mese di ottobre 2013:

  • Conto deposito Deposit@ – è il conto deposito online proposto dal gruppo bancario Unipol, che offre un interesse lordo annuo pari al 2,50%. Non prevede altre spese se non l’imposta di bollo ma il capitale minimo da investire è pari a 10 mila euro.
  • Conto deposito Che Banca! – offre un interesse lordo annuo pari al 2,40%. Non ci sono spese di gestione, ma si paga l’imposto di bollo. Le somme investibili vanno da 100 euro a 3 mila euro ed è necessaria l’apertura di un conto corrente presso la banca.
  • Conto deposito Cash Park Vincolato Fineco – E’ il conto deposito più redditizio del gruppo Fineco, che garantisce un tasso di interesse lordo annuo pari al 2%. Si paga l’imposta di bollo, è necessario un conto corrente e si parte da 5 mila euro di investimento.

Lascia un commento