Nel Regno unito cresce il mercato immobiliare

Home > News > Nel Regno unito cresce il mercato immobiliare

 I prezzi delle case nel Regno Unito, secondo la Nationwide Building Society, sono aumentate in un mese con valori a Londra cresciuti a più del doppio della media nazionale.

Il prezzo medio di una casa è cresciuto dello 0,4 per cento da febbraio. I valori nella capitale nel primo trimestre sono del 20 per cento superiori rispetto al precedente record.

 

In Gran Bretagna sale la fiducia dei consumatori

 

Una ripresa quella del mercato immobiliare che è alimentata dal rafforzamento della crescita economica, dagli oneri finanziari bassi a livelli record e dai programmi ufficiali di incentivazione. A Londra i prezzi delle case sono aumentati anche per gli acquirenti ricchi di liquidità e gli investitori stranieri alla ricerca di asset sicuri.

Il divario tra i prezzi delle case a Londra e quelle nel resto del Regno Unito è il più ampio che ci sia mai stato. I tassi ipotecari ai minimi storici, una migliore disponibilità di credito e le prospettive economiche più luminose stanno portando a un aumento della domanda di abitazioni.

La sterlina rimase superiore rispetto al dollaro dopo i dati pubblicati da Markit Economics che mostrano una dinamica di crescita che è proseguita nel mese di marzo.  La sterlina è stata scambiata a 1,6654 dollari in crescita dello 0,1 per cento rispetto a ieri.
A Londra i prezzi delle case sono aumentati del 18 per cento nel primo trimestre rispetto all’anno precedente, il passo più veloce dal 2003. I valori nazionali sono aumentati del 9,5 per cento annuo a marzo. I prezzi delle case nella capitale sono aumentati del 5,3 per cento nel primo trimestre rispetto al trimestre precedente, il doppio della media del Regno Unito del 2,6 per cento.

Il quartiere londinese di Brent ha visto la crescita annuale più forte in città nel primo trimestre, con prezzi fino al 31 per cento maggiori.

Mentre la crescita del prezzi delle case sta mostrando timidi segnali di moderazione, la domanda sta superando l’offerta e ci sono prove che la ripresa di proprietà sta guadagnando slancio in tutto il Paese.

Lascia un commento