Spending Review, l’eliminazione delle Ambasciate italiane

Home > News > Mondo > Spending Review, l’eliminazione delle Ambasciate italiane

 In tema di Spending Review il Cdm ha approvato la soppressione delle Ambasciate in Tegucigalpa (Honduras), Reykjavik (Islanda), Santo Domingo (Repubblica Dominicana), Nouakchott (Mauritania), e della Rappresentanza permanente presso l’UNESCO le cui funzioni andranno alla Rappresentanza presso l’OCSE, che si chiamerà “Rappresentanza d’Italia presso le Organizzazioni Internazionali”. Il Consiglio dei Ministri, secondo quanto si apprende da un comunicato di Palazzo Chigi, ha deliberato l’approvazione di cinque provvedimenti che saranno emenati con decreto del Presidente della Repubblica che recano, in attuazione del decreto-legge n. 95 del 2012 (spending review) e della normativa di settore, la soppressione delle quattro ambasciate, nonché la soppressione della Rappresentanza permanente presso l’UNESCO in Parigi, le cui funzioni verranno date alla analoga Rappresentanza presso l’OCSE, che prenderà il nome di “Rappresentanza d’Italia presso le Organizzazioni Internazionali”. Il Cdm ha inoltre dato il via libera alle assunzioni a tempo indeterminato del personale Ata.

Spending Review, cosa accade alle Regioni e Provincie

“Su proposta del ministro per la semplificazione e la Pubblica amministrazione, Maria Anna Madia e del ministro dell’Economia e delle Finanze, Pietro Carlo Padoan, il Consiglio dei ministri ha autorizzato,il ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca, per la copertura di posti effettivamente vacanti e disponibili, le seguenti assunzioni tempo indeterminato”.

La Spending Review di Cottarelli – Welfare e pensioni

E’ quanto si legge nella nota di palazzo Chigi al termine del Cdm. 5.336 e 3.730 unità di personale ATA, rispettivamente, per gli anni scolastici 2012/2013 e 2013/2014; 4.447 unità di personale docente da destinare al sostegno di alunni con disabilità per l’anno scolastico 2013/2014; 43 assistenti amministrativi, 19 coadiutori, 2 direttori ed 1 collaboratore per le esigenze delle Istituzioni di alta formazione artistica, musicale e coreutica (AFAM).

 

Lascia un commento