Wall Street chiude la seduta in positivo

Home > News > Mondo > Wall Street chiude la seduta in positivo

 La Borsa statunitense di Wall Street ha chiuso la giornata di contrattazioni in territorio positivo.La Federal Reserve di New York ha comunicato che l’indice Empire State Manufactoring (che misura l’andamento dell’attività manifatturiera di New York) si attesta nel mese di aprile a 1,29 punti in in calo rispetto ai 5,61 punti di marzo e nettamente inferiore alle attese degli analisti fissate su un indice pari a 8,00 punti. Un valore al di sopra dello zero indica comunque che l ‘economia del settore manifatturiero dello stato di New York e’ in via di miglioramento.

Wall Street, in positivo la Borsa Americana dopo i dati trimestrali di Alcoa

Nel listino di Wall Street Coca-Cola +3,74%. Il gruppo delle bevande analcoliche ha chiuso il primo trimestre con un utile di 1,62 miliardi di dollari (0,36 dollari per azione), in calo rispetto a 1,75 miliardi dello stesso periodo di un anno prima, spiega Fta On line. I ricavi sono diminuiti a 10,58 miliardi da 11,04 miliardi. Gli analisti avevano previsto un utile per azione di 0,44 dollari su ricavi per 10,55 miliardi. La società ha annunciato un buy back azionario per un valore compreso tra i 2,5 e i 3 miliardi di dollari. Morgan Stanley +1,69%. Bank of America ha alzato il rating sul titolo della banca d’affari a buy da neutral.

Wall Street, Micron Technology ha presentato una trimestrale in netto progresso

Johnson & Johnson +2,12%. Il gruppo farmaceutico nel listino di Wall Street ha chiuso il primo trimestre con un utile adjusted di 1,54 dollari per azione. Gli analisti avevano previsto 1,48 dollari. I ricavi sono aumentati del 3,5% a 18,1 miliardi. La societ&agra ve; ha migliorato la guidance per l’intero esercizio 2014; l’Eps è ora atteso a 5,80-5,90 dollari. Zebra Technologies -10,09%. La società specializzata nelle soluzioni per codici a barre ha annunciato l’acquisto della divisione servizi alle imprese di Motorola Solutions per 3,5 miliardi di dollari. General Electric +0,43%. Secondo fonti citate dal Wall Street Journal, il chief utive Jeff Immelt potrebbe accorciare il suo mandato originariamente stimato in 20 anni. Whirlpool +2,08%. Il produttore di elettrodomestici ha annunciato un incremento del 20% nel dividendo trimestrale a 0,75 dollari per azione. La società ha approvato anche un buyback azionario da 500 milioni di dollari.

 

Lascia un commento