Home Finanza Personale Prestiti e Finanziamenti Compass Easy, si configura online

Compass Easy, si configura online

Compass Easy è un nuovo prodotto definito dal Gruppo Bancario Mediobanca che consente ai richiedenti di configurare online le caratteristiche del proprio prestito. Con pochi click è possibile costruire la rata adattandola alle proprie esigenze.

Il cliente, in più, ha la possibilità di aggiungere alcuni elementi, sottolinenado così una delle peculiarià del prodotto Compass Easy, vale a dire la flessibilità. Il prestito in questione, infatti, può essere modificato ed adattato alle proprie esigenze finanziarie variando durata del rimborso e rata mensile.

Per calcolare la rata con il simulatore online occorre definire l’importo di cui si ha bisogno, i mesi entro i quali rimborsarlo e le opzioni aggiuntive per rendere il rimborso più comodo.

Il valore del prestito oscilla da 5.000 a 20.000 euro. Immaginate di avere bisogno dell’importo minimo da rimoborsare nel tempo massimo 84 rate ( i piani d’ammortamento partono da 24 rate). Quindi scegliete uno dei servizi aggiuntivi: easy fino a 20.000 euro; easy jump per saltare la rata fino a 5 volte; easy flex, per saltare e cambiare la rata fino a 5 volte.

A questo punto avete la definizione del Tan, del Taeg e della rata presunta. Per un prestito di 5.000 euro da rimborsare in 24 rate, ecco come cambia il prestito:

  • easy, Tan 9,94%, Taeg 11,70% e rata di 84,50 euro;
  • easy jump, Tan 10,32%, Taeg 12,12% e rata di 85,50 euro;
  • easy flex, Tan 10,50%, Taeg 12,33% e rata di 86 euro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui