Ignis lancia il nuovo fondo Absolute Return

Home > News > Italia > Ignis lancia il nuovo fondo Absolute Return

 Ignis Asset Management ha annunciato il lancio del suo nuovo fondo obbligazionario con approccio absolute Ignis Absolute Return EmergingMarket Debt Fund.
Il fondo, che parte con un capitale iniziale di 74,2 milioni di Euro, adotta una strategia già sviluppata e implementata per un mandato istituzionale a partire dal gennaio del 2012. Il team di gestione del fondo è guidato da Dan Beharall, Head of Emerging Markets Fixed Income, che ha fatto il suo ingresso in Ignis a fine 2010, dopo una solida esperienza in Henderson Global Investors. Beharall è affiancato nella gestione da Sailesh Lad, Vice Portfolio Manager, e Mikhail Volodchenko, Market Analyst.

>Quando si investe in borsa, attenzione alle notizie economiche

Il fondo mira a generare un rendimento assoluto superiore al tasso Eonia (su base rolling a 12 mesi), indipendentemente dalle condizioni di mercato, con l’uso diposizioni long e short in titoli obbligazionari dei mercati emergenti, tassi di cambio e strumenti derivati. Il fondo è adatto a quegli investitori che intendono ottenere un rendimento assoluto investendo nel debito dei mercati emergenti attraverso una strategia ben collaudata e volatilità contenuta.

La Società emittente Ignis Asset Management, indica come obiettivo dell’investimento del fondo  Absolute Return Emerging Market Debt Fund “Il fondo mira a generare un total return positivo indipendentemente dall’andamento del mercato obbligazionario. Il fondo investe in obbligazioni dei mercati emergenti, tassi di cambio e derivati. I rendimenti non sono garantiti”.

Tra le note viene indicato che “Il tasso di riferimento è diverso in base alla valuta delle classi di investimento del fondo. Per le sterline è il SONIA (Sterling OverNight Index Average), per l’Euro è l’EONIA (Euro OverNight Index Average), per il dollaro USA è il Federal Funds Effective Overnight Rate, per la corona svedese è il STIBID (Stockholm Interbank Bid Rate), per il franco svizzero è il SARON (Swiss Average Rate Overnight) e per la classe in YEN il benchmark di riferimento è il Bank of Japan Uncollateralized Overnight Call Rate”.

 

 

 

 

Lascia un commento