L’assicurazione previdenziale Postaprotezione Domani di Poste Italiane

Home > Finanza Personale > Assicurazioni > L’assicurazione previdenziale Postaprotezione Domani di Poste Italiane

 La previdenza integrativa Postaprevidenza Valore di Poste Italiane

Un post pubblicato prima di questo ci ha dato la possibilità di vedere che è possibile rivolgersi a Poste Italiane anche se si è alla ricerca di una soluzione per costruire la propria previdenza complementare. Poste Italiane offre infatti soluzioni specifiche e piani dedicati per la realizzazione di una previdenza integrativa.

La previdenza integrativa Postaprevidenza Valore di Poste Italiane

Uno dei piani dedicati che è possibile sottoscrivere è, ad esempio, il piano di pensione integrativa Postaprevidenza Valore, di cui nel post pubblicato in precedenza abbiamo illustrato le principali caratteristiche e i relativi vantaggi.

La previdenza integrativa Postaprevidenza Valore di Poste Italiane – I vantaggi

In questo post vogliamo invece presentare un prodotto assicurativo pensato per proteggere questo investimento: la polizza assicurativa Postaprotezione Domani.

L’assicurazione previdenziale Postaprotezione Domani di Poste Italiane

La  polizza assicurativa Postaprotezione Domani è pensata infatti per far fronte a tutti gli imprevisti – malattia, infortunio, perdita del lavoro, etc. – che possono capitare a coloro che sottoscrivono il piano di pensione integrativa Postaprevidenza Valore, impedendogli di versare con regolarità gli importi programmati.

In caso di evento imprevisto, infatti, la polizza si “sostituisce” al lavoratore e versa al suo posto i contributi previsti. Questa operazione, inoltre, assicura al sottoscrittore dell’assicurazione anche una serie di vantaggi:

  • la serenità di poter continuare ad effettuare i versamenti del piano pensione 
  • costi molto ridotti a livello di premio – solo 95 euro per 10 anni di copertura economica
  • la semplicità nell’effettuazione dei versamenti in caso di imprevisto, accreditati direttamente nel fondo pensione.

 

Lascia un commento