La previdenza integrativa Postaprevidenza Valore di Poste Italiane

Home > Finanza Personale > La previdenza integrativa Postaprevidenza Valore di Poste Italiane

In un post pubblicato in precedenza abbiamo visto che Poste Italiane è da molto anni specializzata anche nell’offerta di prodotti finanziari, come ad esempio quelli per la stipula e l’acquisto di prodotti assicurativi.

Le assicurazioni del gruppo Poste Italiane

Ma è possibile rivolgersi a Poste Italiane anche se si è alla ricerca di una soluzione per formare la propria previdenza complementare. Poste Italiane offre infatti delle soluzioni specifiche e dei piani dedicati per la realizzazione di una previdenza integrativa.

>Le polizze vita Poste Vita di Poste Italiane

La previdenza integrativa Postaprevidenza Valore di Poste Italiane

Il prodotto principale dell’offerta di Poste Italiane dedicato alla previdenza complementare è il piano di pensione integrativa Postaprevidenza Valore, che consente a tutti i lavoratori di mantenere il proprio stile di vita anche una volta andati in pensione.

Il Piano è dedicato sia ai lavoratori dipendenti che quelli autonomi e prevede la formazione, anche attraverso il versamento di piccoli importi, di una rendita mensile, che si rivaluta ogni anno, integrativa della pensione pubblica.

Il piano di pensione integrativa Postaprevidenza Valore è dedicato ai clienti di Poste Italiane titolari di un Conto BancoPosta o di un Libretto di Risparmio Postale.

Per tutti coloro che fossero dunque alla ricerca di un piano pensionistico integrativo e che sono già clienti Poste Italiane, attraverso il sito ufficiale è possibile accedere anche ad un simulatore previdenziale per elaborare il proprio programma previdenziale in base alle proprie esigenze.

Il piano di pensione integrativa Postaprevidenza Valore è infine un fondo pensione iscritto all’Albo relativo e autorizzato dalla COVIP.  Può essere usato anche dai datori di lavoro per il versamento del TFR.

Lascia un commento