Mercati nazionali e internazionali ancora sotto l’effetto USA

Home > News > Mercati nazionali e internazionali ancora sotto l’effetto USA

 Situazione politica italiana molto particolare, una situazione che vede una forte concentrazione sulla Legge di Stabilità, legge che avrà delle chiare influenze sulla vita economica del paese. Nonostante la Legge Stabilità i mercati continuano ad essere molto più attenti su quella che è la situazione americana e sul mancato accordo tra il partito dei Repubblicani e il partito dei Democratici.

Un mancato accordo quello tra il partito dei Repubblicani e il partito dei Democratici che potrebbe portare al fallimento tecnico dell’economia degli Stati Uniti d’America. Situazione che crea tensione nei mercati nazionali ed internazionali.

Wall Street ha aperto in rialzo dando fiducia ad un possibile accordo tra Repubblicani e Democratici. Il Down Jones avanza dello 0,58%, lo S&P è riuscito a guadagnare lo 0,6%, il Nasdaq sale dello 0,63%. Rimangono gli occhi puntati su Yahoo che è riuscita a registrare una lieve crescita di quelli che sono gli utili privati. Allo stesso modo si guarda con attenzione anche a BofA di cui l’utile nel trimestre è riuscito a superare le attese.

Le Borse europee hanno aperto in rosso la mattinata di oggi ma sono riuscite a migliorare: Londra riesce a limitare le perdite con un – 0,1%, Francoforte rimane piatta mentre Parigi cede lo 0,6%.

Per quanto riguarda i mercati nazionali l’indice Ftse Mib sale dello 0,9%. Per quanto riguarda i singoli titoli si registra quello della Fiat molto debole mentre il titolo del Monte dei Paschi di Sinea ottiene una buona performance. Per quanto riguarda Telecom, appoggiata da Goldman Sachs, il titolo è rimasto cauto.

Photo Credits – Getty Images

Lascia un commento