Natale: i più generosi saranno i single

Home > News > Italia > Natale: i più generosi saranno i single

Una cosa è pensare ai bambini, ai genitori, agli zii e ai nonni e doversi poi ricordare che tutto quello che si dà agli altri si toglie ai bambini e al partner, una cosa diversa è poter pensare soltanto agli amici e non doversi preoccupare di partner e figli. Forse è per questo che i single saranno i più generosi nel Natale 2015. 

A fare una fotografia della situazione ci ha pensato il sito SpeedVacanze.it, il tour operator specializzato in viaggi e crociere di gruppo dedicate proprio a chi nella vita è ancora senza dolce metà, pur di far felici le persone care, i single sono pronti dunque a un piccola ”rovina”. Ma con preferenze e abitudini ben precise. Ecco il riepilogo fatto per il target in questione anche da FashionMag:

Per il Natale 2015 si punta infatti soprattutto su capi di abbigliamento e accessori (23%), prodotti alimentari e bevande (22%), seguiti dai viaggi (19%) e dai prodotti di tecnologia (18%). Ma c’è anche una buona fetta di “non ammogliati” che punta sulla cultura e che quest’anno sotto l’albero metterà almeno un pacchetto con un libro (13%).

Che si tratti di single o coppie, poi, secondo il sondaggio, la città più generosa sarà Napoli, dove si è pronti a dilapidare in doni e “pensierini” in media 230 euro a testa. Meno spesa ma più tecnologia invece a Roma, dove il budget a disposizione scende a 150 euro ed è per lo più concentrato su cellulari e gadget tecnologici. Lo stesso in Sardegna, dove sono pronti 120 euro destinati soprattutto a regali enogastronomici. Mentre a Milano, tra capi d’abbigliamento e accessori, è la Moda a farla da padrone.

Lascia un commento