Partito progetto ‘Piano Città’

Home > News > Italia > Partito progetto ‘Piano Città’

 Aperti finalmente i cantieri del Piano città. Sono stati infatti selezionati, su un totale di 457 proposte, i 28 progetti, dislocati in 17 regioni italiane, nelle quali saranno avviati programmi di riqualificazione urbana per un investimento totale di 4,4 miliardi di euro di questi 318 milioni di euro arrivano dal cofinanziamento nazionale.

► Fiat riassorbirà tutti i dipendenti in quattro anni

L’obiettivo è di terminare le opere entro il prossimo anno. I prossimi governi dunque avranno in eredità ulteriori progetti non selezionati in questa tranche di stanziamento dei fondi. Si tratta di ben 429 progetti, per un valore di 18 miliardi di euro. Per realizzarli toccherà trovare 10 miliardi, dal momento che 8 sono già disponibili da parte dei Comuni.

► Monti vuole abolire Redditometro

LA SODDISFAZIONE DEL MINISTERO DELLO SVILUPPO

Il Ministro dello Sviluppo Corrado Passera ha affermato che è stato mantenuto un impegno importante. Il rispetto dei tempi prefissati rappresenta un incentivo a far meglio.

► Accordo Fiat-Mazda per nuovo Spider Alfa Romeo

Il Piano città è stato sviluppato nello scorso giugno con il primo decreto sviluppo. Tutto è partito da un’idea lanciata dall’Ance.

Non resta che sviluppare un portafoglio di progetti formidabile.

 

Lascia un commento