Piazza Affari sotto l’influenza degli USA

Home > News > Piazza Affari sotto l’influenza degli USA

 Piazza Affari, durante la giornata di ieri, è riuscita ad azzerare completamente le perdite d’innanzi a quella che è stata una mattinata con diverse oscillazioni. La giornata di ieri, infatti, si è conclusa con un rialzo dello 0,19%, rialzo che arriva a un passo dalla quota di 19 mila punti, un livello quest’ultimo che arriva ai massimi dal 26 luglio del 2011.

I singoli titoli hanno avuto diversi esiti, il titolo Mediaset è riuscito a tenere mentre per quanto riguarda Ansaldo la giornata di ieri ha visto gli azionisti molto concentrati su quello che è il riassetto del gruppo della stessa società. Punti da record sono stati registrati dalle società calcistiche, società calcistiche che si sono ritrovate a registrare dati incredibili, come la società della Juventus, ma in particolare la società della Roma e della Lazio che durante la mattinata di ieri sono state sospese per eccesso di rialzo. World Duty Free è andato bene. Un andamento positivo quest’ultimo grazie al Banco Santander che ha avviato quella che è la copertura con rating buy e target price a 9,60 euro, una copertura a fronte di un valore delle azioni sul mercato di 8 euro circa.

I mercati nazionali ed internazionali, comunque, continuano a subire l’influenza del possibile default di una delle principali economie del paese, ovvero quella dell’economia americana. Infatti, il mancato accordo tra il partito dei Repubblicani e il partito del Democratici durante lo scorso fine settimana, ha reso i mercati molto prudenti d’innanzi al possibile default tecnico previsto per la giornata di giovedì di questa settimana. Anche per quanto riguarda il mercato delle valute, gli investitori sono tornati a premiare lo yen giapponese.

Photo Credits – Getty Images

Lascia un commento