Promozioni per vendere casa

Home > News > Italia > Promozioni per vendere casa

Cosa non si fa per vendere casa in questo periodo di grossa crisi. C’è chi è davvero disposto a tutto.

Negli ultimi tempi, così critici, gli annunci di vendita di casa con ‘regalo’ sono in nettissimo incremento.

C’è chi propone casa con un arredo già incorporato. C’è chi invece propone un fine settimana di prova per verificare se è tutto apposto, in caso si tratti di una casa situata in montagna.

C’è chi poi garantisce la quota dell’Imu già pagata o ancora l’auto elettrica in dotazione.

Al giorno d’oggi, dunque, i venditori di case hanno attivato delle vere e proprie promozioni al fine di stimolare e agevolare gli utenti all’acquisto di nuovi immobili.

Vincenzo de Tommaso, responsabile nel settore immobiliare, ha dichiarato che “Nel giro di un anno l’offerta di case con regalo è più che raddoppiata. Quella della promozione è una formula nuova per il mercato immobiliare che consente di distinguersi dagli altri operatori. Venire incontro alle esigenze del proprio pubblico di riferimento, correggere il tiro quando il listino prezzi non è aggiornato ai valori attuali di mercato, si evita così di svalutare l’immobile“.

Gli analisti hanno individuato più di cento annunci in promozione, segno incontrovertibile di una crisi che ha paralizzato le compravendite, ma anche segnale di vitalità di un mercato che per fronteggiare le difficoltà dà fondo alle energie creative.

Dalla Sicilia al Trentino le iniziative “stile 3×2” si sono moltiplicate a vista d’occhio.

Stiamo parlando nella fattispecie di abitazioni in edifici di nuova costruzione rimasti invenduti per via della crisi, situati in piccoli comuni o in aree cittadine di recente edificazione e con un valore inferiore ai 200mila euro (nel 60% dei casi) trattabili. La lista dei regali è lunga e gli esempi sono molti: se il garage compreso nel prezzo di listino è l’idea più frequente e più generosa dei promotori, non mancano le proposte curiose, per esempio l’auto elettrica per metropolitani dagli stili di vita eco-friendly, il parquet per gli amanti dell’eleganza, il televisore 3d per gli appassionati di hi-tech.

Lascia un commento