Carifermo: arriva il Credito per la famiglia

Home > Finanza Personale > Prestiti e Finanziamenti > Carifermo: arriva il Credito per la famiglia

Un prestito personale è sempre una buona opportunità per diluire le spese o rateizzarle affrontando tutto con maggiore serenità. E’ chiaro che la serenità deve essere rimborsata con gli interessi, ma le banche hanno soluzioni molto convenienti per chi necessita di un prestito.

Il trend dell’ultimo periodo è quello di offrire prodotti sempre più personalizzati: un prestito per ogni tipo di cliente. Abbiamo già visto quello per gli operatori turistici, adesso analizziamo insieme le caratteristiche del Credito per la famiglia che ha come obiettivo quello di aiutare le famiglie nelle spese importanti, per esempio l’acquisto di un auto, il rinnovamento dell’arredamento, il pagamento dello scooter o del viaggio.

Insomma che sia stato preventivato o no, un costo può essere sempre coperto da un buon prestito da parte della Cassa di Risparmio di Fermo che offre l’importo richiesto con un TAN massimo fisso dell’11 per cento. Il tasso applicato al finanziamento può essere sia fisso che variabile ma tutta la somma deve essere restituita in non più di cinque anni.

Per la definizione del tasso occorre tener conto delle commissioni di istruttoria della pratica che vanno da un minimo di 100 euro ad un massimo calcolato come l’1,5 per cento dell’importo richiesto; e commissioni d’incasso che variano da 2 a 4 euro.

Alla fine dei conti – stando a quanto riportato dalla scheda sul sito della banca – il TAEG sfiora al massimo il 13,330%.

Lascia un commento