Home News Italia Conferme per la presentazione di Alfa Romeo Tonale ed uscita nel 2022

Conferme per la presentazione di Alfa Romeo Tonale ed uscita nel 2022

Arrivano conferme importanti per quanto concerne l’Alfa Romeo Tonale, con relativa presentazione il prossimo anno. In settimana, infatti, è stato ufficialmente confermato che l’Alfa Romeo Tonale nella sua versione base sarà presentata ufficialmente al Salone di Ginevra 2021, evento che quest’anno si terrà a febbraio. Esattamente il SUV di segmento C della casa automobilistica milanese dovrebbe essere svelato il 17 febbraio, primo giorno di presentazione alla stampa delle novità che le varie case automobilistiche porteranno a quell’evento.

Alfa Romeo Tonale

Cosa sappiamo su Alfa Romeo Tonale ed uscita nel 2022

Sembra anche probabile che prima di tale data, forse entro la fine del 2021, possano essere diffuse le prime foto ufficiali dell’Alfa Romeo Tonale nella sua versione definitiva. Il SUV intanto continua i test di sviluppo su strada in una versione prototipo mascherata. Ieri vi abbiamo mostrato nuove immagini spia da Catania, ma gli avvistamenti dei muletti di questo modello arrivano da tutta Italia.

Vi ricordiamo che la produzione dell’Alfa Romeo Tonale partirà nei prossimi mesi presso lo stabilimento Stellantis di Pomigliano in Campania. Le vendite apriranno dal prossimo giugno, quando il modello farà finalmente il suo debutto in concessionaria.

Tonale, almeno per qualche anno, prenderà il posto di Giulietta come entry level nella gamma della casa automobilistica del Biscione, in attesa dell’arrivo del futuro B-SUV che sarà prodotto in Polonia e la cui commercializzazione dovrebbe iniziare nei primi mesi del 2024. Vedremo quindi nelle prossime settimane quali altre novità e aggiornamenti arriveranno su questo atteso modello di Alfa Romeo grazie al quale in breve tempo le vendite del Biscione dovrebbero subire un notevole incremento, soprattutto nel nostro continente.

Nel frattempo, nuove foto spia dell’Alfa Romeo Tonale sono apparse in rete nelle scorse ore sulla pagina Facebook Road Car. Le immagini provengono da Catania, dove sono mimetizzati alcuni prototipi del futuro C-SUV della casa automobilistica del Biscione . Ricordiamo che le immagini spia del Tonale negli ultimi mesi si sono moltiplicate in Italia e non solo. Il SUV infatti entro fine anno dovrebbe essere svelato nella sua forma definitiva con le prime immagini ufficiali.

Dunque, tutto gravita attorno alla produzione del nuovo modello entry level dell’Alfa Romeo avverrà a Pomigliano D’Arco in Campania presso lo stabilimento del gruppo Stellantis dove attualmente viene prodotta la Fiat Panda e che dovrebbe ospitare in futuro alcuni altri Suv. Non resta che attendere qualche riscontro ufficiale a proposito dell’Alfa Romeo Tonale, che sarà disponibile per tutti a partire dal 2022 secondo le ultime informazioni trapelate in rete.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui