Conti Deposito, le migliori offerte di Gennaio

Home > Investimenti > Conti Deposito, le migliori offerte di Gennaio

 Sebbene l’aumento dell’imposta di bollo per i conti deposito liberi e vincolati e nonostante le previsioni di rendimenti relativamente bassi, i conti deposito sono sempre tra i maggiori investimenti degli italiani.

Ma i rendimenti sono in costante calo. Analizzando la comparazione fatta dal Sole 24 Ore dei dati di dicembre 2012 con quelli registrati a novembre evidenzia che nel 2012, su 152 prodotti censiti, erano ben 35 i contratti che davano tassi dal 4% annuo lordo in su, quattro dei quali pagavano un rendimento pari o superiore al 5% con un picco del 5,2% lordo pagato in un caso su vincoli di 30 mesi.

In cosa consiste la capitalizzazione degli interessi del conto corrente

 

Vale la pena valutare le migliori offerte del mese di gennaio 2014. Tra le migliori offerte del mese di gennaio 2014, risalta quella di Conto deposito YouBanking di Banco Popolare, che dà interessi anticipati a un tasso lordo del 3,25% fino al 28 febbraio 2014 per somme vincolate a 18 mesi. Zero spese di apertura e gestione e l’imposta di bollo è a carico della banca.

Conti correnti – Diritti del cliente nel corso della durata del contratto

Altra offerta interessante è quella Conto Deposito InMediolanum di Banca Mediolanum. Si tratta di un conto deposito vincolato attivabile gratuitamente e senza spese di gestione e per le operazioni eseguite. Tale conto dà un tasso d’interesse lordo del 2,5%, in diminuzione rispetto al precedente 3%, su tutte le somme depositate per un vincolo a 12 mesi e con gli interessi che sono liquidati in via anticipata ogni 3 mesi.

Altra offerta interessante è quella del conto deposito Time Deposit di Banca BBC For Web, Time Deposit Moltiplica Tasso. Si tratta di un deposito a zero spese e senza imposta di bollo che prevede vincoli da 3 a 5 anni con tassi di interesse progressivi che raggiungono il 4%. Per attivare un Time Deposit Moltiplica Tasso è indispensabile essere titolare di un Conto Corrente Completo o di un Conto Web Open presso la stessa banca.

 

 

Lascia un commento