La Ferrari corre più veloce di tutti

Home > News > Italia > La Ferrari corre più veloce di tutti

 Tutti gli anni Brand Finance -azienda che si occupa della valutazione dei vari band nel mondo- stila una classifica dei 500 marchi più noti a livello internazionale. Quest’anno la medaglia d’oro per fama e popolarità è toccata alla Ferrari.

► Aumento profitti Google 2012

Un grande riconoscimento, soprattutto per il fatto che il marchio Ferrari è riuscito a battere una concorrenza composta da nomi eccellenti della finanza internazionale. Il Cavallino di Maranello è riuscito a scalzare dal primo posto del podio aziende di grandi dimensioni e fatturati plurimiliardari come Google, Coca-Cola, PwC ed Hermes.

Infatti, pur se a livello di dimensioni e di fatturato la Ferrari non può competere con queste altre aziende, Brand Finance stila la sua classifica su altri parametri che permettono di fare un confronto relativo e non assoluto: nello stilare la classifica, infatti, vengono considerati altri criteri quantitativi come il margine netto, il ricavo medio per cliente, la spesa in marketing e pubblicità, la simpatia e la fedeltà al marchio.

► Montezemolo vuole che Monti resti Premier

Il Presidente della Ferrari Luca di Montezemolo ha espresso una grande soddisfazione per questo riconoscimento che evidenzia ulteriormente il fatto che in Italia, uno dei paesi in cui la crisi ha fatto maggiori vittime, si riesca ancora a creare dei prodotti di eccellenza capaci di competere -e vincere- anche con delle realtà molto più grandi.

Lascia un commento