Fiat 500 alla conquista degli Usa

Home > News > Italia > Fiat 500 alla conquista degli Usa

Un pezzo di storia dell’automobile italiana sbarca negli Usa, per far breccia nel cuore degli americani. Non stiamo parlando di un’utilitaria qualsiasi, ma della Fiato 500, che arriva otreoceano. Fiat scommette sulla 500, un’auto dalle dimensioni piccole che però è adatta al mercato americano.

La storica vettura, un vero e proprio marchio di fabbrica per il Lingotto, approfittando della crisi e delle nuove tendenze, sbanca i botteghini statunitensi, nella versione ‘standard’ e nella versione decappottabile.

La crescita delle vendite del brand Fiat negli Usa è esponenziale. In novembre ha toccato il +123%.

Si segnalano in particolar modo le vendite della Fiat 500 Berlina, aumentate del 143%. Fiat 500 Cabrio, invece, ha fatto registrare un incremento del 41% delle vendite.

Per il nono mese consecutivo Fiat tocca dunque livelli record. Tra i marchi interni al Chrysler Group è il brand che più sta ottenendo successo.

Reid Bigland, amministratore delegato del marchio Dodge e responsabile delle vendite Usa ha sottolineato:

“Nonostante tutte le incertezze derivanti dall’imminente fiscal cliff, Chrysler group è ben posizionato per concludere l’anno in forte crescita. Occorre evidenziare che l’industria dell’auto prosegue nella sua ripresa a seguito dell’uragano Sandy e i clienti stanno rispondendo in modo favorevole alle nostre offerte di fine anno, fattori che ci rendono fiduciosi di potere registrare vendite elevate anche in dicembre”.

Bigland ha fornito anche importanti dati relativi alle vendite generali del Gruppo Chrysler:

“Il colosso di Detroit, controllato da Fiat, ha registrato un rialzo delle immatricolazioni pari al 14% a 122.565 unità, facendo segnare il miglior novembre dal 2007 e il 32esimo mese consecutivo di aumenti delle vendite. Buona performance per i marchi Chrysler, Dodge, Ram truck e Fiat che hanno registrato aumenti delle vendite su base annuale. Il mese scorso sono appunto state vendute 122.565 vetture, contro le 107.172 Dello stesso periodo del 2011, mentre nei primi 11 mesi dell’anno sono stati acquistati 1,499 milioni di vetture, il 22% in più rispetto agli 1,231 milioni dello stesso periodo dell’anno scorso. Vari modelli hanno registrato vendite eccellenti: sono state immatricolate 3.603 Fiat, aumento del 77% per la Dodge journey, un record per novembre, +42% per la Dodge Grand Caravan, il miglior novembre dal 2007, e rialzo del 17% per la Chrysler 300”.

Lascia un commento