Da oltre 20 anni Alavie si pone come obiettivo quello di affiancare le aziende nella gestione dei principali adempimenti normativi e di accrescere le competenze delle loro risorse interne attraverso percorsi formativi personalizzati.

Per ottemperare ai numerosi obblighi su privacy, sicurezza del lavoro, qualità e ambiente le aziende richiedono aggiornamenti e formazione costanti a misura delle loro esigenze. È importante dunque che l’intero progetto venga organizzato in funzione degli obiettivi richiesti dal cliente e che, una volta terminato, venga verificata la corretta trasmissione delle informazioni, anche attraverso una costumer satisfaction dei partecipanti.

I docenti Alavie sono innanzitutto dei consulenti in grado di comprendere a fondo le dinamiche interne di un’azienda e mettono in campo la loro esperienza in vari settori normativi, tra cui quello della privacy e quello della formazione aziendale per la sicurezza sul lavoro, offrendo una gestione completa di tutti gli obblighi previsti, incluso anche l’incarico di RSPP, in outsourcing. Per fornire ai clienti un servizio puntuale ed efficace seguono inoltre dei percorsi mirati all’interno di Alavie Academy, un progetto nato per sviluppare doti, capacità e conoscenze dei propri consulenti.

Formazione in continua evoluzione e al passo con i tempi

Soltanto nel 2015 la società ha erogato alle aziende circa 12.000 ore di formazione, un dato significativo che da ragione anche all’utilizzo di un nuovo metodo di insegnamento basato sul webinar e sull’ e-learning. La scelta di avvalersi di una modalità di fruizione che integri e bilanci i normali corsi in aula è stata dettata sia da ragioni logistiche, in modo che le risorse non debbano spostarsi dai propri uffici, sia perché il metodo risulta decisamente più coinvolgente.

Alavie ha infatti sviluppato una formazione e-learning che si allontana dai soliti percorsi online caratterizzati da noiosi video da ascoltare o slide da leggere, avvicinandosi alle più innovative tecniche di gamification per coinvolgere i partecipanti attraverso approfondimenti, esercitazioni, lavori di gruppo e gratificazioni. Alla guida del corso è sempre presente un e-tutor, fondamentale per rendere la formazione stimolante e, soprattutto, interattiva.

La piattaforma di e-learning fornita da Alavie permette inoltre di avere una completa tracciabilità di tutte le attività svolte e rende sempre disponibili i materiali e i documenti oggetto del corso; il linguaggio utilizzato punta alla semplicità e all’efficacia, mentre la grafica rende piacevole la fruizione e crea un legame con l’azienda.

Tutte le attività di formazione e consulenza aziendale sono certificate DNV secondo lo standard ISO 9001:2008.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui