Il prestito personale di Cofidis

Home > Finanza Personale > Prestiti e Finanziamenti > Il prestito personale di Cofidis

 Le offerte Cofidis su PrestitiOnline sono disponibili dalla metà di febbraio ma hanno raggiunto l’apice di contatti a partire dal mese di marzo, periodo in cui anche su MutuiOnline c’è stata una bella novità: le offerte di Ubi Banca attraverso la sua rete di istituti di credito tra cui anche la Popolare di Bergamo che offre due interessanti prodotti a tasso fisso e variabile.

► Il variabile Sempre Light della Popolare di Bergamo

Per quanto riguarda Cofidis, il famoso prestito personale recensito da PrestitiOnline prevede che ci sia un TAN variabile in base alla durata del piano d’ammortamento. Per esempio è del 6,50 per cento per i prestiti a 12 mesi e sale al 6,55 per cento per i prestiti a 18 mesi, diventa del 6,60% per i prestiti a 24 mesi. Poi cresce fino al 7 per cento i prestiti lunghi di 72 mesi. L’istruttoria della pratica non si deve pagare mentre è dovuta l’imposta sostitutiva di 14,62 euro che sono addebitati sulla prima rata di rimborso.

Le spese mensili non sono presenti mentre quelle annuali sono di 1,81 euro. L’assicurazione prevede che Cofidis chieda delle garanzie ai contribuenti e in generale si parla di un contratto di fideiussione.

Lascia un commento