Natale Low Cost a Napoli, Praga e Rovereto

Home > News > Italia > Natale Low Cost a Napoli, Praga e Rovereto

Tre sono le mete turistiche low cost per il periodo natalizio: Praga, Napoli e Rovereto avranno mercatini di Natale a prezzi imbattibili.

Gli esperti hanno analizzato le varie città, comparando i prezzi per il pernottamento e descrivendo al meglio i mercatini più celebri per queste festività tanto attese.

A Napoli tutto si svolge nelle stradine di Via San Gregorio Armeno, dove i maggiori maestri dell’artigianato mettono in piedi il famoso presepe napoletano. Una notte in hotel costa 79 euro e la città offre un panorama indimenticabile.

Spostandoci in Trentino, la meta da raggiungere è senza dubbio Rovereto. I mercatini della cittadina vedono ogni anno l’esposizione di numerose casette di legno. Ci sono artigiani e musicisti che arrivano da ogni parte del mondo. Dormire a Rovereto costa in media 75 euro a notte, a fine novembre. Serviranno pochi euro in più per dormire a dicembre sia a Napoli che in Trentino.

Per chi desidera invece andare all’ estero ed è alla ricerca di un mercatino low cost e nel contempo stupendo, c’è un solo posto in cui recarsi: la bellissima Praga. I prezzi sono più bassi in confronto all’Italia. In media si spendono 73 euro a notte per l’ultimo fine settimana di novembre e 77 euro per il mese di dicembre.

I mercatini più esosi, nel nostro Paese, si trovano invece a Bolzano e Merano. Adatti per chi può concedersi ‘spese pazze’, visitabili spendendo in media una cifra pari a 150 euro a persona.

Il Natale si avvicina, con tutto il suo fascino, e di certo i consumatori di tutti i target hanno l’opportunità di goderne al meglio.

 

Lascia un commento