Home Finanza Personale Prestiti e Finanziamenti Quali sono i principali vantaggi di una cessione del quinto?

Quali sono i principali vantaggi di una cessione del quinto?

Il finanziamento erogato su cessione del quinto viene in genere considerato una valida alternativa a disposizione di lavoratori a tempo indeterminato e pensionati per ottenere un certo quantitativo di liquidità aggiuntiva quando si vuole realizzare un piccolo progetto o si devono affrontare spese impreviste.

>  Quali persone possono richiedere una cessione del quinto?

Rispetto ad altre forse di prestito e di credito al consumo, infatti, le cessioni del quinto possono presentare tassi di interesse più convenienti e competitivi, senza considerare poi il fatto che molti dipendenti possono anche accedere a particolari prodotti in convenzione.

Quali garanzie è necessario offrire per una cessione del quinto?

Ma alla cessione del quinto sono legati in genere anche altri specifici vantaggi. Ecco quali sono.

Quali sono i principali vantaggi della cessione del quinto?

Uno dei vantaggi principali della cessione del quinto consiste nell’alta possibilità di ottenere il finanziamento. Poiché si tratta di una operazione di credito garantita da una serie di garanzie, l’istituto o la banca che concede il prestito risulta abbastanza flessibile nella valutazione delle richieste. È  sufficiente infatti che siano rispettati i requisiti di ammissibilità indicati in precedenza, relativi alla situazione del richiedente e dell’azienda per cui lavora, almeno nel caso dei lavoratori.

In secondo luogo, la presenza delle garanzie fornite dal trattamento di fine rapporto e dai contributi pensionistici versati in precedenza, insieme alla presenza di un reddito o una entrata fissa e sicura, rendono questo tipo di finanziamento adatto anche a debitori che non hanno una storia creditizia perfetta alle spalle, e che invece più difficilmente si vedrebbero accordati altri tipi di prestito, come i prestiti personali.

Infine un altro vantaggio legato alla sottoscrizione di una cessione del quinto consiste nel fatto che l’importo massimo del finanziamento concesso può essere anche proporzionale all’anzianità lavorativa del richiedente, cosa che permetta a quest’ultimo di richiedere in alcuni casi anche somme piuttosto considerevoli.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui