Riesumato il finto concorso Peroni con mini frigo in regalo oggi: truffa in agguato

Home > News > Italia > Riesumato il finto concorso Peroni con mini frigo in regalo oggi: truffa in agguato

Ci giungono conferme sul fatto che sia tornato attuale il fantomatico concorso Peroni, con mini frigo in regalo facilmente ottenibile tramite la solita catena WhatsApp. Si tratta di una truffa che, come riportato in queste ore da esperti di raggiri, non fanno altro che raccogliere dati sensibili, o peggio ancora quelli delle carte di credito degli utenti, con lo scopo di prosciugare i soldi trovati all’interno.

concorso Peroni

Cosa sappiamo sul finto concorso Peroni con mini frigo in regalo oggi

Dunque, ancora una volta truffa in agguato in Italia, visto che Peroni, come ogni altra azienda, non annuncia mai trovate di marketing di questo tipo tramite messaggi inviati ai potenziali clienti su WhatsApp. Già in passato erano arrivate comunicazioni ufficiali da parte dell’azienda, come si può notare qui di seguito e all’interno del sito aziendale, nel tentativo di mettere tutti in guardia rispetto a quello che viene comunicato tramite la catena WhatsApp che ci parla di un finto concorso Peroni con mini frigo in regalo oggi:

“Grazie alle segnalazioni giunte da molti consumatori, siamo stati informati che è stato pubblicato sulla rete un presunto concorso per la “Festa del papà” che metterebbe in palio frigoriferi e prodotti a marchio Peroni. Vi informiamo che si tratta di un falso concorso e che Birra Peroni e il marchio Peroni non sono in alcun modo associati a questa iniziativa. Per questo motivo ci siamo immediatamente attivati per segnalare l’illecita iniziativa alle Autorità Giudiziarie alle quali forniremo il massimo supporto per indentificare i responsabili e reprimere ogni illegittima condotta ai danni dei nostri clienti e della nostra azienda.

Siamo dispiaciuti per questo illegittimo tentativo di raggiro ai danni dei nostri consumatori che è in grado di minare il rapporto di fiducia di lunga data che condividiamo, per questo prendiamo molto sul serio quanto accaduto. Con l’occasione ricordiamo che le uniche pagine ufficiali riferibili al marchio ed ai prodotti Peroni sono le seguenti”.

Insomma, ci sono ottimi motivi per stare alla larga da questo messaggio WhatsApp, a quanto pare più di quanto ci si possa aspettare, a testimonianza del fatto che in tanti ci stiano cascando da alcune ore a questa parte. Secondo le informazioni che abbiamo raccolto, interpellando anche dipendenti dell’azienda che lavorano nell’area marketing di questo marchio, non esistono iniziative relative al finto concorso Peroni con mini frigo in regalo oggi. Ecco perché occorre avvertire anche il mittente dei messaggi che arrivano in questi giorni qui in Italia.

Lascia un commento