Sindacati in piazza il 22 giugno

Home > News > Italia > Sindacati in piazza il 22 giugno

 Il prossimo 22 giugno a Roma si terrà una manifestazione di livello nazionale che coinvolgerà i membri di Cgil, Cisl e Uil per discutere sul tema del lavoro nonché sulle proposte necessarie al fine di liberarci dalla crisi: lo ha dichiarato il segretario generale della Uil, Luigi Angeletti, giungendo quest’oggi presso la riunione dei direttivi dei tre sindacati.

L’ultima riunione unitaria degli organismi direttivi si era tenuta esattamente lo scorso 15 maggio del 2008, in occasione del varo della piattaforma per la riforma del modello contrattuale.

Luigi Angeletti, esprimendosi sul nuovo esecutivo ha sottolineato: “Le enunciazioni sono positive, il problema rimane quello di vedere se a queste seguiranno le decisioni. I governi li giudichiamo dai fatti, non dalle parole”. Poi, ha aggiunto: “Noi siamo pronti a chiedere che faccia alcune cose di vitale importanza, a partire dal lavoro e dal taglio dei costi della politica. Se le farà ci riterremo soddisfatti”.

In conclusione, riferendosi alle risorse necessarie finalizzate alla copertura delle richieste sindacali sul lavoro, Luigi Angeletti ha poi ribadito che si sta parlando “di modeste entità che non possono creare particolari problemi”. “Il vero problema è metterli nella direzione giusta perche’ solo così si può dare un segno forte circa la strada che si vuole intraprendere”.

 

Lascia un commento