È online l’indagine del Sole 24Ore sui migliori “Studi legali dell’anno 2020”. La ricerca promossa dal quotidiano economico-finanziario in collaborazione con Guida al Diritto, settimanale specializzato sul mondo giuridico-legale, è stata condotta da Statista, società tedesca leader nel settore delle analisi di mercato ed elaborazione dati.

Sono 14 i settori presi in esame: Corporate; M&A e restructuring; Diritto bancario e finanziario; Proprietà e real estate; Privacy e cibersecurity; Life science e healthcare; Lavoro e welfare; Tributario; Amministrativo e appalti; Contenzioso e arbitrato; Famiglia e successioni; Penale; Proprietà intellettuale e tmt; Ambientale, energia e infrastrutture.

Sono cinque le macro regioni su cui si è focalizzata l’attenzione: Nord, Centro e Sud-Isole, a cui si sono aggiunte Milano e Roma.

L’indagine che è alla sua seconda edizione, quest’anno si è ampliata e rispetto al 2019 le realtà segnalate sono aumentate di oltre il 20%.

Alla fine le segnalazioni sono state oltre 20mila e 725 i riconoscimenti complessivi destinati a 337 studi legali di eccellenza. La metodologia utilizzata è stata quella ‘peer to peer’ (tra pari) e quindi le segnalazioni sono arrivate da avvocati, giuristi d’impresa e clienti di studi legali, i quali hanno indicato le realtà migliori, escludendo ovviamente gli studi legali di appartenenza.

La ricerca del Sole 24Ore può essere considerata come una mappa del settore della consulenza e dell’assistenza giuridico-legale in Italia.

Nell’elenco degli studi legali di eccellenza, per il settore M&A e restructuring, nell’area Centro Italia, c’è lo Studio Legale Borrelli, fondato nel 2008 dall’avv. Paolo Borrelli.

Con sedi a Pescara, Crotone e Milano, lo Studio legale ha una elevata competenza ed esperienza in profili legali relativi a operazioni societarie straordinarie, redazione di contratti, concordati preventivi, fallimentari e procedure di ristrutturazione del debito, di risanamento e sovraindebitamento, nonché di pianificazione e protezione patrimoniale.

Le Piccole e Medie Imprese sono i principali clienti dello Studio Borrelli, oltre a società quotate, enti pubblici e privati e studi professionali che si rivolgono a questo team di professionisti per la concretezza nel raggiungimento degli obiettivi.

Commenti