Tutti gli occhi puntati su Ansaldo

Home > News > Italia > Tutti gli occhi puntati su Ansaldo

Le più corteggiate del momento? Ansaldo Breda e Ansaldo Sts. Chiedere a China Cnr Corporation e Insigma, che hanno manifestato il loro interesse per le società del gruppo Finmeccanica, per credere.

China Cnr Corporation e Insigma hanno scritto in una nota di essere disposte a mantenere i livelli occupazionali e gli impianti sul territorio. Un’offerta irripetibile, come conferma la nota:

L’interesse manifestato dai due player cinesi punta all’acquisto di entrambe le controllate del Gruppo nonché a un loro rilancio attraverso importanti investimenti. China Cnr Corporation e Insigma, oltre a non escludere la trattativa con un partner italiano, prevedono sia il mantenimento del livello occupazionale sia la conservazione delle fabbriche sul territorio.

Le due compagnie inoltre, sembrano stupite dall’apprendere dagli organi di stampa lo stato di avanzamento di una trattativa talmente delicata come quella inerente alla cessione delle due controllate di Finmeccanica, definendo la cosa “inconsueta”:

Ci sorprende altresì venire a conoscenza del giudizio espresso in merito alle nostre manifestazioni d’interesse verso l’acquisizione di Ansaldo Breda e Ansaldo STS, riferite a Il Sole 24 Ore di ieri come ‘inconsistenti’. Desta peraltro stupore notare come la proposta migliorativa avanzata da due colossi quali China Cnr Corporation e Insigma – e non da ‘un gruppo cinese’ tout court  non sia degna nemmeno di approfondimenti.

Come andrà a finire la faccenda? Le trattative sono ancora in alto mare, ma il futuro di Ansaldo sembra essere più o meno stabilito. Nel frattempo, c’è da segnalare che l’andamento del titolo Finmeccanica a Piazza Affari migliora mostrando un rialzo del 2,58%.

Lascia un commento