Un’assicurazione pensata per gli artigiani

Home > Finanza Personale > Assicurazioni > Un’assicurazione pensata per gli artigiani

Se siete lavoratori autonomi nel settore dell’artigianato sapete bene quanti rischi si corrono con questa professione e quanti sono poi i guadagni che si riescono ad ottenere al giorno d’oggi. Risulta quindi fondamentale proteggere se stessi e i propri guadagni.

La vasta gamma di polizze Axa, cerca di rivolgersi a tutte le categorie di cittadini. Nella Assicurazioni per la professione, troviamo dunque una Multirischio, la polizza che protegge l’area sanità e quella rivolta all’area commercialisti. Ci sono poi coperture per chi si dedica all’agricoltura, per chi ha un albergo o per chi si occupa di artigianato e piccola industria. Non manca la protezione commercio, l’RC professionisti e l’assicurazione per chi svolge l’attività d’ufficio.

Prendiamo in esame la polizza “Esperto Artigiano”, la quale è pensata soprattutto per chi lavora presso terzi facendo istallazioni, montaggio, assistenza, manutenzione, riparazione di prodotti e impianti, riparazione e manutenzione dei veicoli o delle imbarcazioni.

L’assicurazione copre il lavoratore autonomo oppure le piccole imprese che non hanno più di cinque addetti. Le coperture previste sono quella da danni da incendio, esplosione, scoppio e loro conseguenze, quella che protegge apparecchi elettronici d’ufficio che fanno parte dell’attrezzatura.

Infine è prevista la Responsabilità civile con garanzia di base, a copertura dei lavori presso terzi, dopo l’ultimazione dei lavori e per gli operai.

Lascia un commento