Zurich Viceversa per prendere due piccioni con una fava

Home > Finanza Personale > Assicurazioni > Zurich Viceversa per prendere due piccioni con una fava

Ogni compagnia assicurativa s’ingegna per trovare una soluzione alla crisi e al caro polizza. Le assicurazioni, se non sono obbligatorie, oggi come oggi, non sono intese come uno strumento di risparmio. Zurich propone la copertura per la coppia con un solo contratto. Si chiama Viceversa.

Zurich Viceversa è una polizza nuova messa a punto dalla compagnia svizzera Zurich dedicata a tutte le coppie. Si tratta di un’assicurazione che vuole figurare come il regalo di un partner all’altro. Fino ad oggi, infatti, si è sempre pensato che ogni assicurato potesse proteggere se stesso, adesso, invece, le garanzie sono estese anche al partner.

Con Zurich Viceversa, allora, la coppia si protegge reciprocamente. In base alla scheda presentata dalla compagnia si capisce che si tratta di un prodotto pensato per la coppia e assolutamente conveniente.

> Zurich BluDrive, tre soluzioni per la sicurezza unica

Viceversa è una polizza vita che in un unico contratto racchiude la protezione per due persone e nel caso una delle due venisse a mancare è l’altra a ricevere il capitale assicurato e viceversa. La convenienza è nel prezzo complessivo della polizza che è inferiore a quello che potrebbero pagare singolarmente i sottoscrittori.

Il capitale minimo assicurabile è di 100.000 euro e la sua durata varia da 5 a 30 anni. Il pagamento avviene così com’è indicato nelle condizioni contrattuali. Possono sottoscrivere viceversa tutte le coppie dove i componenti hanno un’età compresa tra 18 e 60 anni e dove non esiste una differenza d’età superiore ai 65 anni. Tra i vantaggi economici del prodotto c’è che questo non è soggetto a tassazione. Sul sito della compagnia svizzera è presente il fascicolo informativo della polizza Zurich Viceversa.

> Fascicolo informativo Zurich Viceversa in pdf

Lascia un commento