Assicurazione Infortuni di Genialloyd

Home > Finanza Personale > Assicurazioni > Assicurazione Infortuni di Genialloyd

Genialloyd, tra i suoi prodotti ha anche un’assicurazione per gli infortuni che va a tutelare la salute dell’assicurato e di tutta la sua famiglia nel caso di infortuni di una certa gravità che possono avvenire sia durante l’attività professionale, sia durante il cosiddetto tempo libero.

Per infortunio di una certa gravità s’intende una lesione corporale fin troppo evidente, che abbia determinato anche un’invalidità permanente o la morte dell’assicurato.

La garanzia d’invalidità permanente e di assistenza è la cosiddetta garanzia di base, cui si può associare una copertura per il caso di morte e una copertura per le diarie da ricovero. Il servizio assicurativo è fornito da Allianz Global Assistance.

Per quanto riguarda la copertura Invalidità permanente per infortunio si prevede un’indennità pari alla percentuale del capitale assicurato al netto di una franchigia che può essere del 5 o del 10 per cento che non sarà trattenuta nel caso in cui, a seguito dell’incidente, all’assicurato sia stata riconosciuta un’invalidità permanente superiore al 20 per cento.

Questa polizza offre anche in garanzia alcuni servizi di consulenza sanitaria e assistenza medica.

Le due coperture per morte da infortunio e diaria per ricovero sono collegate direttamente alla polizza principale e non possono essere vendute singolarmente. Tutti i dettagli sono presenti sul sito della compagnia di cui abbiamo già  presentato la polizza GenialDent e quella per i Veicoli Commerciali.

Lascia un commento