Carta Explora American Express

Home > Finanza Personale > Carte di Credito > Carta Explora American Express

 In materia di carte revolving, l’ultima arrivata in casa American Express è Carta Explora, nata per soddisfare le esigenze di un target giovane e dinamico che predilige il web.  Per tali ragioni Carta Explora si configura per la sua grande flessibilità. Oltre a ciò, se si sceglie la modalità di rimborso a rate, è possibile godere per il primo anno del TAN promozionale del 5%, il tasso più competitivo del mercato.

Carta Explora si basa sulle disponibilità del suo possessore. Egli può decidere di utilizzarla come Carta di credito a saldo o di optare per un pagamento a rate a un tasso di interesse competitivo. La modalità di pagamento può cambiare ogni mese al fine di venire incontro ogni mese alle esigenze del consumatore:- importo fisso;- percentuale del saldo mensile;- intero importo dovuto.

Per il primo anno non occorre pagare alcuna quota per possedere Carta Explora. Dal secondo anno in poi la quota sarà pari a 35 euro. La Carta Supplementare è invece facoltativa e gratuita. Il fido iniziale concesso per Carta Explora è di 1.500 euro, dal quale vengono poi scalate le spese per gli acquisti effettuati dal cliente.

Carta Explora: cosa fare in caso di furto o Smarrimento

Si riceveve una nuova Carta senza spese aggiuntive. Le assicurazioni, inoltre, sono incluse nella quota della Carta. In caso di danno o furto del bene acquistato, la spesa viene rimborsata oppure il bene viene sostituito, così come nel caso in cui non si sia soddisfatti del prodotto o servizio acquistato.

Inoltre, nel caso di acquisto di biglietti aerei, marittimi o ferroviari, si ha diritto ad una copertura assicurativa contro possibili infortuni accaduti durante il viaggio.

Come richiedere Carta Explora American Express

Coloro che intendono richiedere la Carta devono munirsi di codice fiscale, documento d’identità valido, Codice IBAN. Avranno, inoltre, la possibilità di chiedere anche la Carta Supplementare gratuita, comunicando i dati della persona che ne usufruirà.

Requisiti

Per diventare possessori di una Carta Explora se si è maggiorenni è necessario risiedere in Italia, se si è titolari di un conto corrente (bancario o postale) italiano e si ha un reddito annuale lordo non inferiore agli 11.000 euro

Lascia un commento