db Contocarta

Home > Finanza Personale > Carte di Credito > db Contocarta

db Contocarta è la soluzione prepagata offerta da PrestiTempo che “traduce” le offerte finanziarie del Gruppo Deutsche Bank in prodotti accessibili agli utenti non proprio legati al mondo delle carte di credito.

I portali che si occupano di comparare le carte di credito, come Supermoney, definiscono questo prodotto come il più conveniente per chi ha la necessità e il desiderio di spendere fino a 500 euro con una carta prepagata.

Il circuito di riferimento di db Contocarta è Visa Electron e si tratta nello specifico di una Carta conto, prepagata, ricaricabile, dotata di un proprio IBAN. L’offerta attuale è vincolata alle richieste inviate entro il 31 dicembre 2012. Per tutti i nuovi clienti, fino alla fine dell’anno, c’è la possibilità di ottenere una db contocarta con canone gratuito.

Analizziamo adesso, più nel dettaglio, i costi di questo prodotto. Per i primi tre anni il canone è pari a zero euro. Non ci sono costi da sostenere per ricariche e mancano anche spese periodiche, bonus annuali e commissioni sul prelievo di contanti.

Non è invece disponibile il calcolo degli interessi per i pagamenti rateali. Tra i limiti di questo prodotto il fatto che può essere ricaricato con massimo 50 mila euro e non si possono superare i 5000 euro di spese mensili. Non è prevista la sottoscrizione di una polizza assicurativa.

Lascia un commento