Finanziamenti Por FSE microcredito

Home > Impresa > Finanziamenti > Finanziamenti Por FSE microcredito

La Regione Campania ha realizzato una serie d’interventi per favorire il microcredito nell’ambito del PO FSE Campania 2007-2013, un’iniziativa autorizzata dal DGR n. 733 del 19/12/2011. Adesso è stato inserito in agenda un “Fondo Microcredito FSE”, un fondo rotativo.

Il “Fondo Microcredito Fse della regione Campania è stato strutturato per favore l’accesso al credito da parte delle microimprese, per agevolare l’autoimprenditorialità e l’autoimpiego da parte dei soggetti svantaggiati, per stimolare la ricerca e lo sviluppo tecnologico per favorire lo spin off delle imprese.

Il bando definisce i requisiti per accedere al finanziamento: essere cittadini europei, aver compiuto 18 anni, non aver riportato condanne con sentenza definitiva per reati di associazione di tipo mafioso, riciclaggio ed impiego di denaro, beni o altra utilità di provenienza illecita, non trovarsi in una condizione di divieto a contrarre accordi con la PA.

Le imprese che vogliono candidarsi per l’accesso al microcredito, oltre ai requisiti enucleati devono essere microimprese costituende o costituite, oppure devono essere microimprese del terzo settore costituende o costituite, quindi associazioni riconosciute e coopertive sociali.

Il finanziamento può essere richiesto per intervenire su ogni settore economico, ma la priorità è conferita a chi ha intenzione di avviare un’attività nel settore dei servizi al turismo, della tutela dell’ambiente, dei servizi sociali alle persone, dei servizi culturali, ICT, risparmio energetico ed energie rinnovabili, manifatturiero, artigianato e valorizzazione di prodotti tipici locali, attività professionali in genere, commercio di prossimità.

Tutte le altre informazioni sul sito della Giovane Impresa.

Lascia un commento