I cittadini che si dedicano all’innovazione e alla ricerca e non hanno ancora compiuto 35 anni, nonché le imprese che con i dottori di ricerca costruiscono il loro futuro, hanno una nuova opportunità che parte da un vecchio progetto. Si chiama FIxO “Scuola&Università”.

Si tratta di un’opportunità che devono cogliere le imprese e anche i cittadini. Per quanto riguarda le imprese, questo bando è rivolto a tutti i datori di lavoro privati che assumono a tempo determinato (per almeno 12 mesi) oppure a tempo indeterminato, i ragazzi che non hanno ancora compiuto 35 anni.

I soggetti destinatari delle azioni di inserimento lavorativo incentivato, quindi, sono anagraficamente i ragazzi che hanno un’età compresa tra 30 e 35 anni non compiuti e che sono dottori di ricerca. Le aziende che li assumono hanno un sconto sui contributi.

Il bando che è partito a luglio dell’anno scorso è stato prolungato già due volte ed ora si andrà avanti nella visualizzazione e valutazione delle richieste almeno fino al 31 dicembre 2015. Le risorse finanziarie a disposizione delle aziende sono molte, si parla di 1 milione di euro. Le imprese possono ottenere un contributo pari a 8.000 euro per ogni soggetto che assumono con un contratto a tempo pieno: sia che si parli di determinato di un anno o più, sia che si parli di indeterminato. Si possono ottenere poi bonus per le attività di assistenza didattica individuale fino a 2.000 euro.

Come spiega anche il Consiglio dei Consulenti del lavoro, bisogna essere attenti a modalità e termini di presentazione delle richieste:

La domanda di contributo potrà essere presentata unicamente attraverso il sistema informativo di progetto (piattaforma), raggiungibile al seguente indirizzo: http://FixoL4.italialavoro.it, a partire dalle 10 del 10/07/2014 e non oltre il 31/12/2014, salvo il caso di esaurimento delle risorse disponibili che sarà comunicato sul sito di Italia Lavoro. Il termine è stato prorogato al 28/2/2015. Il termine è stato ulteriormente prorogato al 31/12/2015.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui