Guida alle ristrutturazioni con sagoma diversa

Home > Fisco > Normativa Fiscale > Guida alle ristrutturazioni con sagoma diversa

 Tra le numerose misure introdotte dal Decreto del Fare vi è anche il consistente pacchetto di provvedimenti dedicato al settore dell’ edilizia

Guida al Decreto del Fare

Anche per quest’ anno, infatti, saranno in vigore dei regimi fiscali agevolati per le ristrutturazioni edilizie degli immobili, che potranno beneficiare di detrazioni del 50%. Diversi sono le tipologie di interventi ammessi, molti dei quali finalizzati alla riqualificazione energetica degli stabili.

> Detrazioni del 50% sulle ristrutturazioni edilizie – interventi ammessi

Al di là della proroga delle agevolazioni fiscali, il Decreto del Fare ha anche introdotto delle semplificazioni burocratiche in materia di permessi necessari all’ effettuazione dei lavori di ristrutturazione. Ecco quindi una piccola guida ad una delle tipologie di intervento ammesso al beneficio della detrazione, la ristrutturazione edilizia con sagoma diversa, per la quale è stata introdotta anche una procedura più semplice per ottenere il permesso per effettuare i lavori.

Guida alle ristrutturazioni con sagoma diversa

Seguendo gli approfondimenti di questa guida potrete quindi ottenere informazioni su che cosa si intende per ristrutturazione con sagoma diversa, sapere come fare per ottenere i permessi necessari per iniziare i lavori e se il vostro immobile rientra tra quelli che possono beneficiare delle agevolazioni.

Che cosa sono le ristrutturazioni edilizie con sagoma diversa

Come richiedere l’autorizzazione per le ristrutturazioni edilizie con sagoma diversa – SCIA

Ristrutturazioni edilizie con sagoma diversa – immobili esclusi dalle semplificazioni

 

 

Lascia un commento