Cinque titoli Hedge Fund su cui puntare, secondo l’istituto di ricerca Factset. Sul mercato le cose stanno cambiando. Ad esempio, durante il primo trimestre 2016 i grandi gestori speculativi hanno ridotto del 7% la loro esposizione verso i mercati azionari. Il titolo più comprato è stato Facebook e il più venduto Apple.

Hedge Fund, cinque titoli su cui puntare

Kraft Heinz

Il valore di mercato della quota investita dai fondi speculativi nel famoso brand Usa (98,7 miliardi di dollari di capitalizzazione) guidato da Bernardo Hees era a fine marzo 24,5 miliardi di dollari, in crescita dell’1,2% rispetto al periodo precedente (301 milioni). L’incidenza sul portafoglio dei primi 50 hedge fund è 3,3%. Dal 31 dicembre 2015 al 31 marzo 2016 il titolo è salito a Wall Street dell’8%.

Time Warner Cable

Il peso del colosso dei media nei portafogli degli hedge era a fine marzo 1,5%, che corrisponde a un valore di 11,5 miliardi di dollari, in calo dell’8,3% rispetto al periodo precedente, quanto occupava il primo posto in classifica. Fra i fondi che avevano Time Warner come top holding ci sono Sg Capital Partners, Egerton Capital, Senator Investment Group e Farrallon Capital Management. Nel trimestre il titolo ha registrato una performance del 10,3%.

Allergan

Il gruppo farmaceutico ha un peso dell’1,2% nei portafogli degli hedge fund, che corrisponde a un valore di 8,9 miliardi di dollari. Nel primo trimestre ha visto crescere del 5,2% (436 milioni) la quota investita dai fondi speculativi. Da dicembre a marzo il titolo ha lasciato sul terreno il 14,2%.

Microsoft

Il valore di mercato alla fine di marzo della quota detenuta dagli hedge fund nel leader mondiale del software, guidato da Satya Nadella (392,4 miliardi di dollari di capitalizzazione) era 8,4 miliardi di dollari, con una variazione negativa del 10,8%. Il suo peso nei portafogli dei fondi speculativi era 1,1%. Da dicembre a marzo il titolo ha evidenziato sul Nasdaq una performance stazionaria (-0,5%). Fra i fondi che avevano Microsoft come top holding ci sono AQR Capital Management e Value Act Capital Management.

Facebook (classe A)

I fondi speculativi nel primo trimestre hanno incrementato del 60% la loro esposizione nel gruppo (332,7 miliardi di capitalizzazione) guidato da Mark Zuckerberg. Il suo peso nei portafogli degli hedge fund era 1,1%, per un valore di 8 miliardi di dollari. Da dicembre a marzo ha registrato a Wall Street una performance del 9%. Fra gli hedge che avevano Facebook come top buy (titolo più comprato) ci sono Citadel Advisors e Viking Global Investors.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui